Psicoterapia cognitivo-comportamentale

Se stai attraversando una fase complicata e se ti sembra che l’ ansia o l’angoscia non passino, vuol dire una sola cosa: sei umano e gli esseri umani soffrono.

Però si può imparare a soffrire meno, a non farsi travolgere dal dolore o dalla paura, dal senso di colpa o dalla vergogna, dalla rabbia o dall’invidia. Si può imparare a non lasciarsi schiacciare da ANSIA, PANICO e STRESS.

Si può imparare persino a vivere felicemente, secondo i propri valori, perché una vita migliore non è solo auspicabile, è anche possibile.

Le sedute individuali di psicoterapia cognitivo-comportamentale hanno alla base l’obiettivo di aiutarti a diventare la persona che vorresti essere.

Ogni individuo può:

raggiungere una comprensione di sé più completa

sviluppare abilità per migliorare le relazioni

trovare nuovi modi per affrontare lo stress, l‘ansia, il panico

migliorare le capacità comunicative

spezzare i modelli negativi e autodistruttivi

aumentare la soddisfazione professionale

aumentare la fiducia in sé

In un ambiente protetto dalla privacy e non giudicante, lavoriamo insieme per raggiungere questi obiettivi, rispettando i tuoi tempi e le tue necessità.

La psicoterapia cognitivo-comportamentale, ormai giunta alla terza generazione, è una psicoterapia la cui efficacia è validata da centinaia di studi ed è considerata il trattamento elettivo per molte forme di disagio interiore.

Se vuoi saperne di più sulla Psicoterapia cognitivo-comportamentale puoi leggere QUI

Se vuoi saperne di più su cosa succede durante la psicoterapia leggere le FAQ

Faccio parte della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), una società scientifico-professionale che certifica la formazione specifica in questo ambito.

Dove?

Studio di Psicoterapia e Mindfulness:  Corso del Popolo 47, Terni

Info e prenotazioni
2018-10-06T08:07:55+02:00Settembre 9th, 2018|Categories: Varie|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Psicoterapia cognitivo-comportamentale