I love Mindfulness – Inverno 2019

A Terni un bellissimo percorso di meditazione mindfulness ANTISTRESS, in 8 settimane, che mette al centro la pratica della consapevolezza gentile.

8 incontri in cui imparerai a riconoscere i tuoi schemi di pensiero, ad allenare la tua attenzione, a coltivare un atteggiamento gentile nei confronti di te stesso, requisiti essenziali per un benessere duraturo.

Le sessioni comprendono contenuti ed esercizi pratici svolti in piccolo gruppo, all’interno del quale, seppure molto accogliente, non è necessario condividere nessuna informazione personale.

L’anno appena iniziato è un momento perfetto per ricominciare a prendersi cura di se stessi in modo diverso.

Se vuoi:

provare a vivere con meno stress e minori preoccupazioni

imparare a coltivare maggiore attenzione e concentrazione (in famiglia, al lavoro…)

migliorare le relazioni grazie all’intelligenza emotiva

con l’ulteriore vantaggio dovuto alla pratica della “gentilezza”, che ti aiuta a rilassarti con te stesso e ad essere meno autocritico,

questo potrebbe essere il corso per te.

La mindfulness è uno stato mentale associato ad innumerevoli benefici, sia psicologici che fisici.
La ricerca scientifica di questi ultimi 20 anni ha confermato che i meditatori esperti sono meno esposti ad ansia e depressione, hanno relazioni più soddisfacenti e riescono a confrontarsi con le difficoltà della vita nel modo giusto.
Chi pratica la mindfulness è più calmo, meno reattivo, più tollerante, più creativo ed ha una visione più chiara di cosa sia veramente importante.
Per questo la mindfulness viene insegnata nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, è stata introdotta anche in psicoterapia e in molti altri contesti.

Grazie a questo corso, attraverso meditazioni guidate, dialoghi di gruppo, istruzioni personalizzate ed esercizi, imparerai i principi essenziali della consapevolezza e delle tecniche per costruire la tua pratica personale a casa.

Punti chiave del corso

sperimentare una varietà di pratiche di mindfulness formale e informale, che implicano l’uso del respiro e del corpo come ancora per arrivare alla consapevolezza del momento presente;

comprendere la fisiologia dello stress;

comprendere meglio le emozioni, in modo tale da essere maggiormente in grado di fermarti in situazioni difficili;

riconoscere i modelli di preoccupazione e di autocritica che spesso generano stress, imparando a relazionarci con questi pensieri in modo più accettante e gentile;

imparare ad avere uno stile comunicativo e a coltivare relazioni più consapevoli;

costruire strumenti pratici per la cura di noi stessi che ci aiutino a prosperare e a costruire la nostra resilienza.

Se vuoi conoscere alcune TESTIMONIANZE di chi ha già fatto il corso, puoi leggere QUI

I love Mindfulness – Inverno 2019 è pensato proprio per aiutare le persone a coltivare la mindfulness, tramite pratiche guidate ed esercizi, secondo il protocollo di Shamash Alidina, uno dei più noti insegnanti di mindfulness, autore di Mindfulness for Dummies.

Il corso prevede un numero limitato di partecipanti e occorre prenotarsi VIA MAIL per l’incontro gratuito di orientamento, necessario alla successiva iscrizione

Il seminario gratuito di presentazione non è vincolante in alcun modo, permette di avere “un assaggio” di cosa sia la mindfulness ed è adatto anche a chi non ha mai avuto alcuna esperienza.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi non riuscisse a prenotare il suo posto, potrà avere la priorità per il corso successivo.

INSEGNANTE
Dott.ssa Michela Rosati
Psicoterapeuta cognitivo comportamentale e Certified Mindfulness Teacher

CALENDARIO
Incontro gratuito di orientamento:
giovedì 7 febbraio dalle 18.30 alle 20.00

DOVE
Studio di Psicoterapia cognitivo-comportamentale e Mindfulness
Corso del Popolo, 47 – Terni

 

È possibile prenotare percorsi di mindfulness individuali anche online tramite Skype.

2019-01-22T18:53:21+02:00Gennaio 16th, 2019|Categories: Blog, Corsi/Eventi, Eventi, Mindfulness|Tags: , , , , |Commenti disabilitati su I love Mindfulness – Inverno 2019