Le pratiche di mindfulness in psicoterapia con Carolina Traverso e Michela Rosati

Cosa fate il 23 settembre?

Potremmo vederci a Roma per LE PRATICHE MINDFULNESS IN PSICOTERAPIA!

LE PRATICHE MINDFULNESS IN PSICOTERAPIA è un Convegno, rivolto in modo particolare ai colleghi psicologi e psicoterapeuti, volto a esplorare, attraverso l’esperienza personale, che cosa è la mindfulness e come può essere praticata dal terapeuta per prendersi cura di sé e per essere più efficace nella relazione terapeutica.

LE PRATICHE MINDFULNESS IN PSICOTERAPIA è promosso dall’Istituto di Psicologia dell’Università Pontificia Salesiana, dalla Associazione Italiana di Psicologia Preventiva (AIPRE) e dal Centro per la Ricerca in Psicoterapia (CRP), con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS), e coordinato da Lucio Sibilia, già docente di psicologia e psichiatria (Università Sapienza), Presidente del CRP.

PROGRAMMA COMPLETO

DOVE: Università Pontificia Salesiana, Piazza dell’Ateneo Salesiano 1, Roma
QUANDO: sabato 23 settembre, dalle 9.00 alle 19.30
LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA, al termine del convegno verrà fornito un attestato di partecipazione. E’ RICHIESTA L’ISCRIZIONE SCRIVENDO A: info@crpitalia.eu, oppure telefonando in Segreteria (Raffaella: tel. 06 86320838, ore 15-20)

IL CONVEGNO E’ CONDOTTO DA MICHELA ROSATI e CAROLINA TRAVERSO

MICHELA ROSATI: Psicologa, psicoterapeuta e insegnante di mindfulness, integra psicoterapia cognitivo-comportamentale e mindfulness per il trattamento di ansia, panico e stress. Ha approfondito la sua pratica personale e la sua formazione con alcuni dei più autorevoli esperti di mindfulness, tra cui Shamash Alidina, Ciaran Saunders, Ruth Baer e il Ven. Thich Nhat Hanh, a cui il suo lavora si ispira. Autrice de “La Gabbia di Carta. 7 comuni paure che bloccano la felicità delle donne” e di articoli divulgativi, collabora attivamente con riviste, giornali, siti web, emittenti televisive e radiofoniche. Cura il blog “Psiche” come firma di Oggi.it

CAROLINA TRAVERSO: Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all’insegnamento della mindfulness con Jon Kabat-Zinn, presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Insegna da diversi anni e tiene corsi per aziende e privati. Collabora con testate e radio nazionali. Scrive una rubrica mensile su Yoga Journal Italia. E’ autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”, alla sua seconda ristampa.

INTERVENGONO ANCHE:
MARIO BECCIU, Docente invitato Università Pontificia Salesiana
Stefania Borgo Già docente di Health Psychology (Università Sapienza), Direttore Scientifico del CRP
ANNA RITA COLASANTI, Docente Università Pontificia Salesiana
ANTONIO DELLA GIULIA, Docente Università Pontificia Salesiana
LUCIO SIBILIA Già docente di psicologia e psichiatria (Università Sapienza), Presidente del CRP.

Ingresso gratuito
Condividere è prendersi cura...Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someoneShare on Google+0